Commento 1° Prova Crevacuore 2024 - Masterbeta 2024

Vai ai contenuti
Commento, foto e classifiche 1° Prova 2024 Crevacuore
10 Marzo 2024
E’ ufficialmente iniziato il Trofeo Trial Master Beta.
Il torneo monomarca più longevo del fuoristrada, per il 34° anno consecutivo, è stato inserito tra gli appuntamenti del Calendario FMI nazionale e da Crevacuore ha intrapreso il suo cammino che, come da tradizione, terminerà ad Ottobre presso lo stabilimento Betamotor di Rignano sull’Arno.
Ed il bocciodromo del borgo Biellese ha ospitato il paddock, le operazioni preliminari e le premiazioni finali.
Una location più volte scelta dal Motoclub Valsessera che, soprattutto in questa occasione, è risultata ideale.
La prima delle sei giornate di gara, infatti, è stata caratterizzata dalla pioggia battente e da temperature rigide.
Avverse condizioni meteo che hanno reso ancora più selettive le prove caratterizzate da un fondo sabbioso.
Sezioni interamente disegnate in un’area sita a circa 1,5 km dalla partenza dalla partenza che ha permesso anche ai più giovani della Minitrial di divertirsi in sicurezza.
Una scelta organizzativa comoda anche per gli accompagnatori ed il pubblico che, una volta raggiunto il sito, hanno potuto seguire i piloti in ogni zona, percorrendo non più di 300 metri dalla zona 1 alla 7 (la più lontana).
In particolare le classi A, B e C hanno potuto misurarsi sulle stesse zone degli adulti, così da prendere confidenza con quello che sarà il loro proseguo di carriera.
Diciannove le categoria in gara con la TR4 Expert e TR5 Expert che hanno debuttato in questa stagione.
Le due nuove classi, infatti, hanno affrontato rispettivamente 5 prove contraddistinte dalle frecce gialle e tre giallo-verdi (TR4 Expert) e 5 sezioni con indicazioni a fondo bianco e tre giallo (TR5 Expert).
Una novità, oggetto di un sondaggio lanciato prima del termine della scorsa edizione, che ha visto come vincitori Fabrizio Barre (Tr4 Expert) e Massimo Sartoretti (Tr5 Expert).
Nelle restanti categorie i vincitori di questo primo appuntamento sono stati:
Gabriele Saleri (Tr2), Andrea Soulier (Tr3), Moreno Piazza (Tr3 Open), Riccardo Lorenzati (Tr4), Roberto Stupino (Tr4 Over), Alice Parodi (Femminile B), Maurizio Vietti Violi (Vintage A), Agostino Tavaglione (Tr5), Daniele Semeraro (Vintage B), Michele Oberburger (Tr Open), Ilaria Zonca (Femminile Entry), Davide Zonca (Mini A), Axel Bonaventura (Mini B), Federico Beitone (Mini C), Fabio Mazzucchi (Mini Open), Giovanni Fondecaro (Mini Entry), Gabriele Fadda (Mini Mono).
Prossima tappa a San Pietro Mussolino, in provincia di Vicenza il 19 Maggio.




supported by
Created by Master
Master di Lucia Ferrari
Via Trento Trieste 174 16019 Ronco Scrivia (Ge)
P.I 03227800103
Trial Master Beta
Since 1991
Seguici su

Torna ai contenuti