Info Asiago 2023 - Masterbeta 2024

Vai ai contenuti
Info 2° Prova Master Beta 2023 Asiago
21 Maggio 2023
In trentatré edizioni il Trofeo Trial Master Beta ha toccato moltissime località ma, mai prima d'ora, aveva raggiunto Asiago.
Il Trial Park Asiago Sette Comuni ospiterà, il 21 maggio prossimo, il secondo dei cinque appuntamenti in programma del Master targato 2023.
Un evento che il Motoclub Valle dei Laghi in collaborazione con la ASD Trial Altopiano Sette Comuni sta preparando allestendo un percorso completamente chiuso al traffico, una soluzione che permetterà ai giovani delle classi Minitrial A, B e C di affrontare le 8 sezioni (3 giri) insieme agli adulti.
La scelta del sodalizio organizzatore sara anche  utile ai campioni di domani per confrontarsi con gli adulti.
Se per gli assistenti dei piloti delle classi Minitrial sopra menzionate sarà fondamentale avere la moto per seguirlo, il Valle dei Laghi consiglia di portare un mezzo per muoversi anche per i seguidores degli altri giovani, infatti, ci sarà un trasferimento di circa 600 metri a giro.
Sezioni che saranno disegnate in un bellissimobosco di abeti, faggi e rocce calcaree.
Durante la due giorni, inoltre, sarà attivo il servizio ristoro curato dalla locale sezione degli alpini.
Vi ricordiamo che le iscrizioni dovranno essere inviate attraverso il portale sigma FMI (link) entro le 23 e 59 di giovedì 18 Maggio.
Successivamente sarà possibile iscriversi in loco pagando una sovrattassa. Qui sotto trovate informazioni e ricettività.



Indicazioni stradali

Come raggiungere Crevacuore

Autostrada A31 (Rovigo - Piovene Rocchette detta "della Val d'Astico") casello di Piovene Rocchette

Seguire le indicazioni per Asiago



Info ed iscrizioni


Alberghi e B&B




Albergo Ristorante Valbella
0424 445006

Hotel Gaarten Benessere (con SPA)
0424 65568






Info line 348 76 26 771

Cenni Storici e altre informazioni

Asiago si trova su un altopiano a un'altitudine media di 1000 metri sul livello del mare, a nord di Vicenza lungo il confine con il Trentino.
La città è circondata a nord da una catena montuosa con rilievi che superano i 2000 metri di altezza (massima elevazione in Cima XII) e a sud da un'altra catena di monti con altitudini meno elevate.
Sia le montagne a nord che quelle a sud sono ricoperte prevalentemente da estese foreste di pino mugo e larice ad altitudini elevate e di abete rosso, abete bianco e faggio più in basso.

Asiago è frequentata da turisti sia nel periodo invernale, quando si può sciare e praticare altri sport invernali, sia d'estate quando si può trovare riparo dalla calura estiva e si possono fare lunghe passeggiate.

Sull'Altopiano dei Sette Comuni nel 1310 si costituì uno dei primi governi autonomi e democratici della storia, la Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, la prima Federazione al mondo paragonabile ad un moderno Stato federale e con milizia propria.
Asiago ne fu la capitale.
Cinque secoli dopo, con la vittoria dei francesi sull'Austria, il Veneto entrò a far parte dell'Impero napoleonico.
Alla Reggenza dei Sette Comuni fu tolto lo status di terra separata e quindi abolita la sua indipendenza e sovranità, nel 1807, ed essa fu integrata ai territori occupati dai francesi.
La Città di Asiago, come tutti gli altri paesi dell'altopiano, è stata direttamente interessata dagli eventi della prima guerra mondiale: durante l'Offensiva di Primavera del 1916 la città venne completamente rasa al suolo.
Fu ricostruita subito dopo la fine delle ostilità.



supported by
Created by Master
Master di Lucia Ferrari
Via Trento Trieste 174 16019 Ronco Scrivia (Ge)
P.I 03227800103
Trial Master Beta
Since 1991
Seguici su

Torna ai contenuti